Tel: +39 0124 514149 - Email: info@lacastellamonte.it

Tradizione e modernità: 6 motivi per scegliere le nostre stufe di ceramica

Tradizione e modernità: 6 motivi per scegliere le nostre stufe di ceramica
29/10/2021 Roberto Piasco

Da oltre 40 anni le nostre stufe di ceramica artigianali sono riconosciute come prodotti di eccellenza, esempi di tradizione e modernità, tecnologia e fascino antico. Sicure, certificate ed efficienti, sono realizzate da esperte maestranze artigiane con materiali di alta qualità, in tutte le loro parti. Progettate per durare e scaldare nel pieno rispetto dell’ambiente, doneranno alla vostra casa un’atmosfera unica e confortevole.

Ecco cosa rende unici i nostri prodotti:

Fascino antico

Le nostre stufe sono realizzate a mano nel rispetto dell’antica tradizione artigiana di Castellamonte. Abbiamo scelto di preservare le antiche tecniche di lavorazione artigianale e di realizzare manufatti di alta qualità, adattandoli alle rinnovate esigenze di un’esistenza moderna ed alle più rigorose normative europee ed internazionali in materia di tutela dell’ambiente.

Moderne per funzionalità, sicurezza ed efficienza

Le nostre stufe hanno un cuore tecnologico che si è evoluto nel tempo.

La tecnologia interna è studiata per ottimizzare il processo di combustione, con aria primaria e aria secondaria e scambiatori di calore a fascio tubiero che permettono di ottenere alti rendimenti termici (75 > 87%) e bassissime emissioni in atmosfera di monossido di carbonio e di inquinanti (polveri e composti organici). Questo è il risultato di anni di ricerca e di esperienza maturata sul campo.

Gli ampi focolari, rivestiti internamente di materiale refrattario di nostra produzione, consentono una notevole carica di legna e quindi di autonomia (circa 6-12 ore).

Materiali e lavorazione d’eccellenza

I nostri prodotti sono realizzati, interamente a mano, con materiali di alta qualità e da noi lavorati con la massima cura per i dettagli, nel nostro laboratorio di Castellamonte.

Il corpo esterno delle nostre stufe è interamente costruito in ceramica refrattaria smaltata, altamente resistente alle dilatazioni termiche, la cui superficie pur emanando calore, non si arroventa.

Tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione e realizzazione alla gestione dei componenti interni, sono seguite con accuratezza da personale esperto e qualificato, coadiuvato dove necessario dalla più moderna tecnologia.

Confort visivo

I nostri prodotti sono dotati di ampi sportelli a vetro che consentono un controllo continuo della fiamma o delle braci, a seconda dello stadio della combustione. L’autopulizia del vetro contribuisce con efficienza a questa funzione, garantendo una piacevole visione della fiamma e creando comfort visivo.

Certificazioni

Tutte le nostre stufe sono dotate di marchio CE. Dal 2007 sono certificate da IMQ Prima Control, che ne ha accertato la conformità in base alla normativa europea UNI EN 13240 ed alle più rigorose norme europee ed internazionali a tutela dell’ambiente (BimSchV2, 15A, EPA).

Tali certificazioni riguardano: la potenza termica nominale, le emissioni di monossido di carbonio, polveri sottili e composti organici ed il rendimento termico. Alcuni modelli sono anche conformi ai requisiti di leggi a tutela dell’ambiente emanati da Austria, Germania, Svizzera, e America del Nord.

Rispetto dell’ambiente

Le nostre stufe sono ‘generatori di calore ecologici’ per contenuti tecnologici, ottimizzazione del prodotto e longevità, sono realizzate con le tecniche della tradizione e sono dotate di sistemi di combustione che rispettano le esigenze di risparmio energetico e basso impatto ambientale rispettando gli standard più rigidi.

Ricevi notizie e aggiornamenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La nostra fabbrica è aperta alle visite, ma attenzione la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA.