Tel: +39 0124 514149 - Email: info@lacastellamonte.it

Premi & Riconoscimenti

Menzione d'Onore COMPASSO d'ORO - ADI 2014

La Castellamonte riceve la menzione d’onore del Compasso d’oro ADI Design Index con la stufa Round Stack.

 

ISH Design Plus 2013

La Castellamonte vince il secondo ISH Design Plus Award consecutivo con il modello Thermo Stack della collezione Stack Stoves, grazie ad una collaborazione sempre più forte tra l’azienda e Adriano Design.

 

Per la seconda volta consecutiva La Castellamonte vince il prestigioso premio tedesco ISH Design Plus con l’innovativo sistema di riscaldamento a legna Thermo Stack, un sistema riscaldante stufa-radiatori rivoluzionario per architettura e cuore tecnologico, basato su componenti modulari, fortemente personalizzabile e facile da assemblare.

Così, una serie di componenti possono essere combinati in modo da realizzare sistemi stufa-radiatori diversi per forme, colori, architettura e potenza, permettendo all’utente una forte personalizzazione del prodotto in base alle sue esigenze.

ADI Design Index 2011

La collezione Stack è stata selezionata per L’ADI Design Index 2011, la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI, e concorrerà per l’assegnazione del premio Compasso d’Oro 2014.

ISH Design Plus 2011

L’ottimizzazione dei processi produttivi, oltre alle caratteristiche tecniche di eccellenza di questo sistema riscaldante, permettono di definire questo prodotto come ecologico perché coniuga con grande attenzione tutti quegli ‘ingredienti’ di qualità, performance e durata dell’oggetto che sono alla base di una vera green economy.

La fortunata collaborazione tra La Castellamonte e Adriano Design ha fruttato il Design Plus Award powered by ISH.
La collezione Stack è infatti tra i vincitori dellʼimportante riconoscimento promosso dall’ISH, la fiera biennale leader internazionale per il settore bagno, le energie rinnovabili e la climatizzazione, che si tiene a Francoforte sul Meno.

La giuria ha lodato “il design eccellente e particolarmente innovativo” delle stufe Stack, soprattutto per “gli aspetti di protezione dell’ambiente, efficienza energetica e sostenibilità”.